mercoledì 29 luglio 2009

Quale hotel?



"Come scegliere un hotel per le vacanze? Consigli dagli esperti"

Finalmente possiamo progettare le vacanze… e se ancora siamo indecisi sulla scelta dell’hotel, qualche suggerimento non guasta!

Ricevo, e pubblico, da HolidayCheck
:

“Come scegliere un hotel per le vacanze? Consigli e dritte dagli esperti"

La prima cosa da tenere in considerazione è quello che si vuole dall'hotel. Il punto fondamentale è trovare una struttura che si adatti alle vostre esigenze: non esiste un hotel migliore, ma un hotel più adatto a voi. Se, ad esempio, volete il relax, allora probabilmente quello che fa per voi è un albergo di lusso. Per voi le vacanze sono soprattutto spiaggia, piscina e animazione? Forse allora dovrete scegliere un all-inclusive.

Le „stelle“: altro punto importantissimo. Ogni Paese ha le sue regole per la classificazione degli hotel: un 3 stelle sulle Alpi è diverso da un 3 stelle in riva al Nilo. In Paesi come l'Egitto, la Turchia e la Tunisia le norme per la classificazione degli hotel hanno standard generalmente inferiori a quelli delle strutture italiane o dei Paesi occidentali. In questi casi è quindi consigliabile prenotare in hotel da almeno 4 stelle.

Evitare i lussi inutili. Spesso le vacanze passano così veloci che non c'è il tempo di usare tutti i servizi offerti dall'hotel: il consiglio è di stabilire i servizi che per voi contano di più e cercare la vostra struttura ideale in base a quei servizi.

Le attività extra: possono avere un peso non indifferente sul costo finale, soprattutto se partecipa più di una persona. Quindi ricordatevi anche in questo caso di pensare prima a cosa è davvero importante per voi e cercate una vacanza che lo includa: spesso risparmiare un po' meno al momento della prenotazione su quello che vi interessa significa evitare una vacanza di spese folli.


All-inclusive
. Tenete sempre in considerazione l'all-inclusive anche se in molti hotel queste offerte sono ancora piuttosto care: vi risparmierete molti pensieri e potrete godervi di più la vacanza. Normalmente c'è qualcosa per tutti i gusti, ma attenzione: se vi piacciono le bevande “forti” come il whiskey e il rum, controllate se sono incluse nel prezzo (spesso non è così), o potreste andare incontro a spiacevoli sorprese.


Infine, il consiglio più importante: informatevi. Il metodo migliore è discutere con altri viaggiatori, che non sono interessati a fare pubblicità o a vendere prodotti. La famiglia e gli amici sono naturalmente il primo approdo, ma di solito non sono sufficienti: per questo internet è di fondamentale importanza. Si possono leggere e scambiare recensioni, foto e opinioni dirette tramite forum, e-mail e chat. Siti come HolidayCheck sono il miglior punto di partenza per una vacanza ben riuscita.




Anna Righeblu Ideeweekend

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails