Premi: E’ sempre un piacere riceverne e questa volta, per Ideeweekend e Vacanze, arriva da “Il volo del falco” di Maurizio.
E’ un premio creato per riconoscere il lavoro svolto dai blogger che, con i loro blog, esprimono varie forme d’ “arte”.
Ringrazio Maurizio e, a mia volta, lo giro a tutti, proprio tutti, i miei simpatici link!
Restiamo a casa: La Protezione civile ha lanciato l’allerta maltempo e allora, non mettiamoci in viaggio, se non è necessario!
Io, per esempio, già da qualche tempo, avrei voluto andare in campagna ma...niente, non è stato possibile. Pazienza...
E se invece abbiamo già programmato un viaggio e qualcosa va storto?
C’è chi ci aiuta a risolvere i nostri problemi.
Siti utili: Vi segnalo un sito utile, che offre servizi per la tutela dei diritti dei passeggeri e assistenza nelle pratiche di rimborso:
"Il servizio, innovativo nel suo genere nel panorama italiano, mira ad agevolare i consumatori nelle pratiche di rimborso.
Le compagnie aereo/navali non pubblicizzano volutamente che tasse e supplementi, imposte dalle Autorità sono a carico dei passeggeri effettivamente presenti a bordo e non di coloro che non hanno utilizzato il biglietto.
Non esistono quasi mai biglietti "non rimborsabili": qualora questi non vengano utilizzati è possibile e conveniente chiedere il rimborso delle suddette tasse.
Il sito permette agli utenti, una volta registrati, di inserire i dati necessari ad avviare la pratica che poi sarà interamente gestita dagli operatori fino all'ottenimento del rimborso. Attraverso l'accesso all'area riservata, gli utenti avranno la possibilità di seguire costantemente l'iter della pratica.
Il sito, a partire dal 2009 sarà tradotto in ben 5 lingue con il dichiarato intento di essere un punto di riferimento internazionale nell'assistenza del passeggero."
Il sito è www.passenger-care.com
Anna righeblu ideeweekend
Nessun commento:
Posta un commento