martedì 16 novembre 2010

Le sorprese non finiscono mai!

Armillaria Mellea, 2
funghi parassiti: armillaria mellea
E come i famosi "esami" di eduardiana memoria, anche le sorprese della blogosfera, per questo mio blog, non finiscono mai! 
E' spuntato un altro sito che riempie le sue pagine con i miei post, completi di testo e immagini, il tutto massicciamente incorniciato da pubblicità varia... e con link finale all'articolo completo... ammesso che qualcuno abbia voglia di leggerlo una seconda volta!

E' bastato rimanere distanti dalla blogosfera solo per qualche settimana e zac... sorpresa!!! Tutti (o quasi) i post copiati...

Complimenti!!! ...Per il "buongusto" di chi ama tanto i miei post da riempirci un altro sito e per l'invidiabile dose di "intraprendenza".

Come in analoghe situazioni (già archiviate 2 anni fa), non so chi sia amministratore del "sito copia"  (link rimosso) e cosa sia possibile fare ma... che dire? 

Meglio diffidare delle imitazioni e, soprattutto, degli "scopiazzoni"...

18 commenti:

Carmine ha detto...

mi dispiace molto capita anche me , una molto brava è stella di sale la blogger che si è mobilitata contro il plagio on line
www.stelladisale.it/2009/03/blog-uniti-contro-il-plagio/ prova a contattarla

Lila ha detto...

irritante e adulante allo stesso tempo.. ma a me piace l'originale e spero che qualcuno si accorga che la fonte è preferibile, quantomeno perchè ha l'Idea
:)

Lila ha detto...

p.s. comunque il fatto che ti citi lo darei per buona fede e apprezzamento..
un saluto... originale!

Ambra ha detto...

Che vergogna! Che stupida scopiazzata! Però, scusa, dovresti segnalare questo indegno comportamento scrivendo magari a Fabrizio Castelli in google. Forse può dirti se c'è qualcosa da fare.
Ma come hai fatto ad accorgertene?
Accidenti che brutta cosa.

Ambra ha detto...

Sono andata a vedere!! Ma è pazzesco! C'è il tuo indirizzo, ci sono le tue foto col tuo marchietto.Non ci posso credere! Non ho parole!

Anna Righeblu ha detto...

Carmine Volpe, ti ringrazio per la segnalazione.
So quanto sia efficace l'attività anti-plagio di Stella di sale... tra l'altro risolutiva anche per me quando, due anni fa, ho avuto gli stessi problemi.
Vedremo...

Un saluto

Anna Righeblu ha detto...

Lila, ti ringrazio! :-)
Purtroppo credo sia dipeso dalle impostazioni del blog...
Comunque, mi lascia l'attribuzione del post e inserisce il link... ma chi ha interesse a leggere di nuovo lo stesso post sul mio blog visto che è già tutto lì?
Un saluto

Anna Righeblu ha detto...

Ambra, ti ringrazio!
Già da un po' non seguo i miei blog con lo stesso impegno e, ieri, quando ho scoperto, dalle statistiche di ShinyStat, il sito per me nuovo, sono andata a curiosare e ho trovato la sorpresa!

Prima reazione: chiudo tutto, basta!

Seconda reazione: vediamo che si può fare... del resto, non è la prima volta che succede!

Un caro saluto

Ambra ha detto...

No Anna, non chiudere. Resisti.

Anna Righeblu ha detto...

Ambra, grazie, resisterò! ;-)

palmy ha detto...

Certo che devi resistere!

Anna Righeblu ha detto...

Palmy, continuerò a postare... anche se sono un po' latitante in questo periodo
Un abbraccio

Lara ha detto...

Scusami, ho lasciato il mio commento, su "Segnaliamo i siti copioni".
Ti chiedo scusa, me ne sono accorta solo ... troppo tardi!
Lara

marcella candido cianchetti ha detto...

sarebbe ora di smetterla, anche a me è capitato ed amolti altri, passa la voglia di postare ,uffa, buona serata

Anna Righeblu ha detto...

Lara, benvenuta, non immagini quante volte succede anche a me di lasciare un commento su un altro post... vado a recuperarlo e ti rispondo sull'altro post.
Un saluto :-)

Anna Righeblu ha detto...

Marcella, è così, passa la voglia... ma poi torna e noi siamo sempre qui!!!

Baci :-)

palmy ha detto...

mi introduco un po' fuori tema per invitarti a Share one day...

Anna Righeblu ha detto...

Palmy, ti ringrazio per il graditissimo invito, passerò a vedere

Related Posts with Thumbnails