Il violento ed improvviso temporale ferragostano, abbattutosi nel pomeriggio di ieri su Bagno Vignoni, non è riuscito a fermare gli artisti della band macedone “Naat Veliov & The Original Kocani Orkestar”.
Lo spettacolo, programmato nell’ambito del Festival della Valdorcia, anziché al parco dei mulini, si è svolto sotto il loggiato di S. Caterina, con la magnifica cornice della vasca termale storica.
Un pubblico numeroso, di giovani e meno giovani, ha seguito l’esibizione della band balcanica proveniente dalla cittadina macedone di Kocani e guidata da Naat Veliov alla tromba.
Il gruppo ha proposto una serie di brani travolgenti, in una girandola di motivi gitani tradizionali arrangiati in chiave moderna.
La combinazione di melodie e ritmi, vorticosi ed esaltanti, ha reso particolarmente vivace la serata.
Aggiornamento video
© Anna righeblu ideeweekend
10 commenti:
Annaaaaa, ma allora dillo: eravamo a 20 chilometri di distanza :-DDD
Uno splendore Bagno Vignoni !!!!
Jacopo
Jajo, e tu dov'eri, in Umbria?
Prima che a Bagno Vignoni ho trascorso qualche giorno sul Trasimeno!
Sì Bagno Vignoni è splendida, anche dopo il temporale!
A presto :)
Ciao!complimenti per il tuo blog :) l'ho messo tra i preferiti!ho letto con piacere soprattutto le notizie su castelli e borghi medievali :) Vorrei avere tempo per viaggiare..in ogni istante!
Nightfairy, benvenuta!
Ti ringrazio, di castelli e borghi medievali posterò ancora!
A presto :)
lo scenario di bagno vignoni rende tutto straordinariamente suggestivo!Davvero un bel ferragosto!
A presto
Michelangelo
Michelangelo, anche se piccolo, quel borgo ha un grande fascino!
A presto :)
Ma te l'ho detto 10 volte che abbiamo casa al Porto, una frazione di Castiglion del Lago :-D
Potevi farti sentire... :-D
Magari la prossima volta ci incontriamo...
Jajo, delle frazioni di Castiglione ricordo Sanfatucchio, Villastrada...non ricordo di aver visto indicazioni di Porto...la prossima volta le cercherò! :-D
Siamo dalla parte opposta, per salire a Castiglione da Chiusi (in parole povere dal casello Chiusi/Chianciano, a sinistra vai a Sarteano, a destra a Chiusi e dritta verso Chianciano, noi siamo lì: dopo il multisala giri a destra e dopo 4 km siamo noi).
Jajo, forse quell'indicazione mi è sfuggita, perché la strada che faccio è proprio quella: uscita Chiusi, a destra fino a Castiglione e poi su, piazza Mazzini!
La prossima volta! :)
Posta un commento