Tranquillo e rilassante, lo specchio d’acqua si trova in una pianura limitata da basse colline, su una delle quali sorge la città di Chiusi.
Poco distante dall’uscita autostradale, si raggiunge facilmente percorrendo la strada che porta anche alle tombe etrusche (visitabili solo con la guida e dietro prenotazione al museo etrusco).
La riva è frequentata da diversi pescatori, alcune mamme con bambini, canoisti e sportivi.
Per i ciclisti è presente un percorso ben articolato all’interno dell’area protetta, dove è possibile usufruire di un campeggio e di un’area picnic, senza trascurare l’idea del ristorante con vista lago.
Non ci sono rumori, i bimbi non urlano, tutto è tranquillo.
Si può passeggiare lungo le rive e osservare gli uccelli acquatici e le anatre che nuotano e le barche che scivolano, sull’acqua, in un’atmosfera ovattata.
Tutto invita alla distensione e al relax… Un buon libro e la buona compagnia fanno il resto, il pieno di energia positiva, per affrontare la settimana in città, è assicurato.
Se poi si vuole continuare con la visita nei dintorni, Chiusi è una cittadina ricca di proposte interessanti …
Anna Righeblu Ideeweekend
16 commenti:
Ciao Anna,
un bel giro da fare in bicicletta!!!
Ti mando un abbraccio
un posto incantevole in cui ritrovae un pò di pace e tranquillità!
baci e buon inizio settimana!!
Lydia, mi piacerebbe! Da qualche anno ho dimenticato quale grande senso di libertà si provi nel percorrere in bici i sentieri natura...
Ciao, a presto :-)
Chiara, proprio così, e basta poco... tutto il resto, quello che ti gira intorno per settimane, "sembra" non esistere più...
Quel posto è bello così... spero che non si riempia di gente... ero quasi tentata di non postare!
Ciao, a presto :-)
Vorrei trascorrere una tranquilla giornata su un lago, vorrei girare per viuzze strette illuminate da romantici lampioni, vorrei guardare il mare da una terrazza macchiata di bouganvilee, vorrei scattare fotografie di posti dimenticati... vorrei essere in vacanza!!
Palmy, lo vorrei anch'io... non immagini quanto!
Ciao, a presto
che bel luogo!ideale per rilassarsi dalla settimana lavorativa stressante!
bacio
Pinky80, proprio così… è un lago non tanto grande e, come si vede dalle foto, con tanto verde intorno e solo qualche casale…
Baci :)
Nonostante io sia toscana, questo posto l'ho scoperto solo pochi anni fa ed è davvero come lo descrivi tu.
a presto
Silvia
Furfecchia-Silvia, mi fa piacere avere la tua conferma... le mie opinioni rimangono pur sempre soggettive...
Ciao, ti auguro un buon weekend :)
Ciao Anna! Solitamente se penso al lago mi viene in mente l'affollamento del week-end verso i laghi di Garda e Como, o in generale quelli vicino Milano. Questo invece mi ha fatto pensare ad un bel fine settimana di relax totale (come d'altra parte tutta la toscana). A presto AMY
Amy, a me piacciono anche i grandi laghi... ma quelli più piccoli, come questo, sono ideali per le fughe da fine settimana.
Ciao, a presto e... buon weekend!
Spero che di Agosto potro' venire a farci un giretto.
Ciao e buona settimana.
Baci Paola
Paola, ci sono tre laghi da vedere in zona...
Buona settimana anche a te.
Baci :)
ah che bello aria di casa mia, adoro quel lago perchè non è preso d'assalto dai turisti come il lago Trasimeno......ciao ANNA COME STAI?
CLAUDIA
Nicla, benvenuta!
Vero, quel lago sembra essere ancora indenne dai flussi turistici di massa... A me piace molto anche il lago Trasimeno... più frequentato, ma non in modo eccessivo.
Sto bene, grazie... starei meglio se non ci fosse questo caldo terribile!
Ciao, a presto :)
Posta un commento